Codice di condotta

Codice di condotta

Versione breve

Tutti i relatori, gli sponsor e i volontari di qualsiasi evento QtDay sono tenuti ad accettare il seguente codice di condotta. Gli organizzatori faranno rispettare questo codice durante tutto gli eventi.

QtDay si impegna a fornire un’esperienza di conferenza priva di molestie per tutti, indipendentemente da sesso, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, taglia del corpo, razza o religione. Non tolleriamo molestie nei confronti dei partecipanti alla conferenza in nessuna forma.

Il linguaggio e le immagini a sfondo sessuale non sono appropriati in nessuna sede della conferenza, inclusi i talk, i workshop, gli eventi sociali e i social media. I partecipanti alla conferenza che violano queste regole possono essere sanzionati o espulsi dalla conferenza senza un rimborso a discrezione degli organizzatori della conferenza.

Versione meno breve

Le molestie includono commenti verbali offensivi relativi a sesso, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, dimensioni del corpo, razza, religione, immagini sessuali in spazi pubblici, intimidazione deliberata, stalking, pedinamento, fotografie o registrazioni moleste, interruzione prolungata di colloqui o altri eventi, contatto fisico inappropriato e attenzione sessuale indesiderata.

I partecipanti a cui viene chiesto di interrompere qualsiasi comportamento molesto sono tenuti a conformarsi immediatamente.
Anche gli sponsor sono soggetti alla politica anti-molestie. In particolare, gli sponsor non devono utilizzare immagini, attività o altro materiale a sfondo sessuale. I membri dello staff e i volontari non devono usare abiti/uniformi/costumi sessualizzati o creare un ambiente sessualizzato.

Se un partecipante assume un comportamento molesto, gli organizzatori della conferenza possono intraprendere qualsiasi azione che ritengono appropriata, compreso l’avvertimento del trasgressore o l’espulsione dalla conferenza senza alcun rimborso.

Se si viene molestati, se si nota che qualcun altro viene molestato o se si hanno altre preoccupazioni, si prega di contattare immediatamente un membro dello staff della conferenza o l’organizzazione (info@qtday.it). Il personale della conferenza può essere identificato in quanto indosserà magliette con un marchio chiaro.

Il personale della conferenza sarà lieto di aiutare i partecipanti a contattare la sicurezza dell’hotel/della sede o le forze dell’ordine locali, fornire scorte o aiutare in altro modo coloro che subiscono molestie a sentirsi al sicuro per tutta la durata della conferenza. Teniamo molto alla tua partecipazione.

Eventi online

Gli stessi principi elencati sopra si applicano anche agli eventi online.

Ci aspettiamo che i partecipanti seguano queste regole in tutte le sedi della conferenza, online e negli eventi sociali legati alla conferenza. Fonte e credito: http://2012.jsconf.us/#/about


Seguici