Linee guida speaker

Linee guida per speaker

Diamo qui alcune risposte alle domande più frequenti dei nostri speaker.

Ci sono dei requisiti per i video?

Il formato video suggerito è MP4, 720p, codec h.264. 
Consigliamo di lasciare libera una fascia inferiore per l’inserimento di eventuali sottotitoli (~⅕  dell’altezza).
Per mantenere la coerenza grafica, fate riferimento al nostro media kit, che potete scaricare qui.

Avete un template specifico per le presentazioni?

Abbiamo un template che chiediamo gentilmente di utilizzare, puoi trovarlo qui. Puoi comunque creare liberamente delle slide, ma nel rispetto delle linee guide indicate nel nostro media kit.

Non è consentito promuovere prodotti, servizi e aziende nelle presentazioni, tranne che per i talk sponsorizzati. Non è consentito usare i loghi della propria azienda nelle slide di presentazione.

Come avviene il login per gli speaker?

Tutti gli speaker confermati riceveranno una guida con tutte le indicazioni necessarie. La guida sarà inviata almeno una settimana prima dell’evento.

Quali strumenti avrò a disposizione durante la presentazione?

A tua disposizione avrai una whiteboard, una lavagna condivisa con i partecipanti, una chat e una funzionalità Q/A per la domande e risposte alla fine dell’evento.
Potrai condividere la scrivania del tuo computer e condividere e caricare file multimediali (immagini, pdf, video max 500Mb). Gli speaker confermati riceveranno una guida dettagliata prima dell’evento.

Devo fare il login prima dell’inizio della mia sessione?

Ti consigliamo di effettuare il login 30’ prima che inizi la tua sessione, per entrare in contatto con il nostro staff e per risolvere eventuali problemi tecnici che potresti incontrare.

Quali sono i browser supportati?

Per gli utenti desktop: l’ultima versione ufficiale di Chrome, Firefox, Safari, Edge o Opera.
Per gli utenti mobile: l’ultima versione ufficiale di Chrome, Firefox.
Nota importante per gli speaker: la condivisione dello schermo è supportata solo utilizzando Chrome o Firefox.

Ci sarà qualche membro dello staff che mi aiuterà durante la mia sessione?

Certamente. Avremo un talk manager che ti presenterà e uno (o forse più) membri dello staff che si occuperanno dell’inizio della registrazione, del Q&A e dei dettagli tecnici.

Durante l’evento, ci sarà una chat o qualcosa del genere? 

Sarà attiva una chat e una Q/A finale.

Possiamo, come relatori, contattare i partecipanti?

Siamo aperti alla discussione su domande o sondaggi sui social media riguardanti il tuo talk/workshop. In seguito potrai contattare i partecipanti iscritti al workshop e suggerire una configurazione o fare domande.

Posso contattarvi per la struttura e il contenuto del talk/workshop? 

Sì! Certamente! Siamo felici di supportarvi nella definizione del contenuto. Abbiamo alcuni feedback dalla passata edizione della conferenza e possiamo prenotare una videochiamata per rivedere il tuo speech prima di andare in diretta. Contatta il team editoriale

Riceverò qualche tipo di feedback dopo il mio discorso?

Sì! Certamente! Siamo felici di supportarvi nella definizione del contenuto. Abbiamo alcuni feedback dalla passata edizione della conferenza e possiamo prenotare una videochiamata per rivedere il tuo speech prima di andare in diretta. Contatta il team editoriale


Hai altre domande?

Contatta il team editoriale QtDay

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